Ipse dixit

Un domani vi spiegherò che la vostra parte è creativa e che un vero contralto sa fare le parti creative senza "scannellare"

(il Maestro ai contralti riferito a Dell'aurora tu sorgi più bella)

Siete state brave, ma non era la vostra parte!

(il Maestro ai contralti in Custodiscimi)

Avete fatto miracoli!

(un fan non della prima ora al nostro primo concerto)

Scusi è lei il direttore?

(uno sconosciuto al mitico tenore Rolando)

Dovete cantare questa canzone come se stesse camminando sulle nuvole con le pantofole

(il Maestro)

Tipica canzone per vero coro e non da banco

(il Maestro riferito a Cerco la tua voce)

Deve essere "arioso"

(il Maestro riferito a Credo)

Le note devono planare

(il Maestro riferito a Tu sei)

E vorrei ringraziare personalmente anche questi ragazzi, poi magari c'è qualcuno come vedete che non è proprio un ragazzo, ma sono sicuramente ragazzi dentro, cioè sono giovani dentro perchè per mettersi in gioco ogni anno ed essere disposti a cambiare tutto tutti gli anni e venire alle prove ed impegnarsi a prender su da me anche qualche volta. Sono stati davvero bravi e sono da ammirare anche perchè molti di loro non studiano musica e vengono proprio per divertimento e se questa sera si sono divertiti è anche merito vostro.

(il Maestro durante il discorso finale del Concerto di Villimpenta 2008)

Torna a CURIOSITA'

Contatta il Webmaster